SERVIZIO CIVILE

Servizio civile per anziani non autosufficienti a Osimo

Il Servizio Civile, in tutte le sue espressioni, consente ai giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni di cimentarsi in attività sociali, nella difesa e nella valorizzazione dell’ambiente e del patrimonio artistico e culturale nonché nella Protezione Civile o nell’educazione e nella promozione culturale.
Date uno sguardo ai bandi per il servizio civile Date uno sguardo ai bandi per il servizio civile
Presso la Casa di Riposo Padre Bambozzi di Osimo i giovani che lo desiderano possono svolgere il proprio servizio civile fornendo assistenza agli ospiti della struttura. 
Tale attività può rappresentare un importante momento di crescita personale, oltre ad assicurare agli anziani in sede momenti piacevoli di condivisione e svago.

CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO CIVILE

Come svolgere il servizio civile

Per svolgere il servizio civile presso la Casa di Risposo Padre Bambozzi è necessario seguire le disposizioni previste dalle normative vigenti.

Nello specifico, il giovane dovrà sceglie il progetto più attinente alle proprie aspirazioni e presentare domanda direttamente all’ente attuatore in occasione della pubblicazione dei bandi.

Nei progetti relativi al Servizio Civile è riservato grande spazio alla dimensione formativa e culturale.

Obiettivi del servizio civile

Svolgendo il servizio civile si acquisiscono competenze e responsabilità del “mondo degli adulti”, e si vivono esperienze altamente formative in ambiti delicati come quelli assistenziali e culturali. 
A fronte di un impegno di 12 mesi, con un orario di 30 ore settimanali (i progetti potrebbero prevedere un'articolazione diversa), il giovane riceve un compenso di 433,80 euro mensili, il quale premia il suo impegno garantendogli inoltre un minimo di indipendenza economica.

Per ricevere maggiori informazioni sulla possibilità di eseguire il servizio civile all'interno della nostra residenza per anziani di Osimo potete contattare la segreteria della struttura sia telefonicamente che via mail.
Chiamate in sede per sapere come svolgere il servizio civile
Richiedete informazioni sui bandi
Share by: